Daniela Festa nasce a Torino 21/5/1969 Diplomata all'Accademia Di Belle Arti
Daniela Festa nasce a Torino 21/5/1969 Diplomata all'Accademia Di Belle Arti

La mia Arte nasce con me, insita nel mio essere e come unica vera espressione di ciò che sento e che sono. Nell'infanzia questo fu l'unico ausilio per farmi uscire dal profondo silenzio emotivo che tradotto è timidezza e per far affiorare tutte le mie potenzialità che così venivano appagate esprimendosi in modo efficace.

La mia consapevolezza artistica si evidenzia a 14 anni con la scelta del I° liceo Artistico di Torino proseguendo gli studi alla "Accademia di belle Arti di Torino" e frequentando il corso di Scenografia. Qui nonostante il mio percorso sia accademico e quindi segua dei dettami, riesco talvolta e per vie traverse ad esprimere il mio estro non ancora ben orientato.Gli anni a seguire sono scarsamente produttivi per la mia voglia di creare quindi mi allontano in qualche modo alla ricerca di un mezzo per mantenermi, (lo chiamano “lavoro”).Allo stesso tempo pero’, mi avvicino a quelli che oggi vengono identificati come percorsi di crescita personale,  “reiky” , meditazione, tecniche metamorfiche ecc; tutto questo grazie alla mia grande amica nonchè mentore Giovanna. Ed e’ grazie a queste esperienze che comprendo quanto sia importante seguire la propria natura quindi riprendo il discorso iscrivendomi al corso di specializzazione per il conseguimento del “Diploma di II livello di Arti Visive e discipline dello Spettacolo”.Nel 2009 mi laureo a pieni voti, nonostante l’impegno di due figli in eta’ scolare un lavoro ed un marito che credendo in me mi ha aiutata tanto.

Oggi (2014), ho deciso di rimettermi in gioco perche’ questa e’ la mia forza e mi sto orientando verso il filone delle fate, elfi, e la mia invenzione che sono i fatangeli.

 

Mi auguro che quelli che mi conosceranno capiranno che attraverso i miei lavori esprimo sempre la consapevolezza dell’essere, e che nel momento dell’osservazione di un’ opera si ha  sempre uno scambio che personalmente ritengo molto importante. Grazie dell’ attenzione .

Daniela